martedì 2 ottobre 2007

Colpo di scena

Piana di Monte Verna:
grande inizio di ottobre per il Comune di Piana di Monte Verna
Marco Aurelio

L’arrivo del nuovo mese ha portato due novità : una nel consiglio comunale con le dimissioni del Consigliere di minoranza Andrea Mastroianni (rappresentante della frazione) e con le dimissioni dalla giunta comunale del giovane Assessore Davide Caruso (delegato alla Frazione Villa S. Croce).
Sconvolgimento nella frazione che in un solo giorno perde due rappresentanti. Il consigliere Mastroianni Andrea , veterano della politica pianese, già da anni consigliere comunale, è stato riconfermato nelle ultime amministrative del 2004 con largo consenso, soprattutto nella sua Villa Santa Croce. Eppure , nel consiglio del 28 settembre, lo stesso Mastroianni era sembrato pedina importante della minoranza, cosa sia successo, da cosa sia scaturita la lettera di dimissione presentata solo due giorni dopo. Chi si interessa di politica e ha seguito l’ultimo Consiglio comunale, ha visto il “baffo nero” accusare il Sindaco e la maggioranza di tenere la quota della Tarsu troppo alta, lo stesso addebitava il caro prezzo all’assunzione di personale Acsa. Sarà stata , forse , questa dichiarazione non voluta che ha condotto il Mastroianni alla ritirata? (considerato che tra i dipendenti Acsa vi è anche il cugino). Oppure vi siano state delle pressione esterne che abbiano indotto il Mastroianni alle dimissioni? La cosa certa che non ha rotto con la capogruppo di minoranza. Al suo posto subentrerà il primo dei non eletti : Franco Mazzarella, anche lui vecchio della politica pianese, già in passato ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale. Il Mazzarella ha già dichiarato guerra , staremo a vedere!!
Il giovane Caruso , Assessore esterno con delega alla frazione era subentrato qualche mese a Matarazzo, ma dopo la lesione che c’è stata tra il nonno, Nicola Caruso e la maggioranza ha deciso ( sotto le oppressioni familiari) di abbandonare la giunta Pianese.

Nessun commento: